30 Mag. 2023 | 21:00
Milano: 16enne accoltella la professoressa a scuola, i dettagli di una vicenda incredibile
16enne accoltella la sua professoressa in aula
16enne accoltella la sua professoressa in aula
Paurain provincia di Milano, esattamente nel comune di Abbiategrasso. Un 16enne,nella prima mattinata di lunedì 29maggio, ha accoltellato una professoressa di 51 anni in aula.

Lavicenda, così come riporta Adnkronos, è avvenuta perché il ragazzo nelle ultime settimana si presentava moltonervoso nei confronti della sua professoressa e nella giornata di lunedì l’insegnantegli avrebbe annunciato un’interrogazione per recuperare un brutto voto. A quelpunto lui avrebbe aspettato che lei si girasse e si sarebbe avventato sullaprof con un coltello da caccia, seghettato. La donna è stata ferita dalla lamaall’avambraccio e alla testa. Il ragazzo avrebbe poi mostrato una pistolascatenando così il panico in classe.

Sonostate tante le urla degli studenti che hanno cercato di fuggire quanto primadall’aula. E’ stato chiamato il 112 con decine di telefonateche parlavano di spari a scuola. In aula e in corridoio c’erano tracce di sangue. All’arrivodei carabinieri, il 16enne si è consegnatosenza opporre alcuna resistenza, lasciando in bella vistal’arma da fuoco, riproduzione di una pistola vera, su un banco.

Ladocente, Elisabetta Condò, fortunatamente non è in gravi condizioni ed è stata portataall’ospedale di Legnano: ha riportato lesioni da taglio piuttostoserie all'avambraccio e una lieve ferita alla testa. Il giovane aggressore,residente a Boffalora in provincia di Milano, è stato sentito dai carabinieried è stato portato all’ospedale San Paolo di Milano.




Torna alla home notizie

Previsioni meteo a cura di

News Meteo


Modifica consenso Cookie